Guida per iscriversi nei migliori casino online legali

Da quando è stato legalizzato nel nostro paese, il gambling online è diventato un importante punto di riferimento per coloro i quali danno alla ricerca di intrattenimento sul web. Infatti, ogni giorno, sono tanti di utenti che si avvicinano ai casinò virtuali. Buona parte di loro, però, non conoscono nulla sul conto dei casinò sicuri e delle caratteristiche di cui deve entrare in possesso una piattaforma di gioco per essere considerata affidabile. Infine, chi è alle prime armi non sa quali sono i principali passaggi che bisogna percorrere prima di arrivare all’iscrizione al casinò che rappresenta l’ultimo stadio di tale iter. Per questa ragione, nei prossimi paragrafi, proveremo ad indicare al lettore le principali tappe che bisogna necessariamente percorrere prima di iscriversi al casinò che dovrebbe consentire di giocare in tutta serenità, perché è sicuro e affidabile al 100%.

 

 

Gli utenti alle prime armi, quando desiderano a giocare ai casinò games, di certo, non si possono affidare alla prima piattaforma incontrata durante la navigazione sul web. Per tale ragione, noi siamo dell’avviso, che prima di iniziare a giocare mettendo in gioco soldi veri, bisogna conoscere il mondo del gambling online che può presentare alcune insidie di cui bisogna tenere conto. Infatti, non tutti casinò online sono in grado di assicurare lo stesso livello di sicurezza. Vi sono dei contesti di gioco, come il casinò.com, che vanno assolutamente evitati, in quanto inizialmente offrono dei bonus di grandissimo valore per attirare l’utenti ignari della truffa che viene ordita ai loro danni. Purtroppo, bisogna dire che quando si gioca nei casinò illegali il giocatore non dispone di alcuna tutela giuridica nei casi in cui fosse vittima di un raggiro. Al fine di evitare queste spiacevoli evenienze, si consiglia di interagire solo nell’ambito di piattaforme di gioco con licenza per il gioco a distanza rilasciata dall’Aams, che nel nostro paese rappresenta il governo del gioco. Nei casinò legali italiani, infatti, gli utenti possono eseguire in tutta serenità tutte le transazioni che desiderano, senza alcun timore di subire delle perdite durante i trasferimenti, sia per ricaricare il conto gioco sia per il prelevamento delle eventuali vincite conseguite (semmai ci siano delle vincite!). Inoltre, i software di gioco devono generare, in modo del tutto casuale, i risultati di gioco. Essi vengono testati prima del rilascio dell’autorizzazione per entrare sul mercato italiano, ma anche dopo, proprio per innalzare il livello di protezione da offrire ai consumatori.

 

 

Dopo aver scelto il casinò dove giocare, l’utente deve effettuare la registrazione di un account di gioco. Tale l’operazione è molto semplice e richiede poco tempo. Infatti, non bisogna fare altro che indicare, negli appositi campi del modulo di registrazione, i propri dati personali, il numero del documento d’identità, il codice fiscale, l’indirizzo di posta elettronica e l’eventuale codice bonus qualora si intenda prendere parte ad una promozione. Entro 30 giorni, dalla creazione del conto di gioco, l’utente deve inviare via fax o tramite e-mail una copia di un valido documento di identità e, se viene richiesto dal casinò online, anche una copia del contratto sottoscritto. Se non si provvede, entro tale scadenza, all’invio della documentazione richiesta, il conto del giocatore inottemperante sarà sospeso.

I commenti sono chiusi.